US.

Siamo Sara e Serena, due persone semplici e ironiche. A farci conoscere è stata la lettura, argomento principe delle nostre conversazioni e strumento ideale di scansione del tempo.
Lontane geograficamente, ma vicine nella condivisione di una passione che ha trovato il suo punto di applicazione quando, a fine agosto 2019, abbiamo inaugurato una pagina Instagram, culturalpills, dapprincipio quasi per gioco. Esserci concesse questa apertura ha consentito di traslare i nostri scambi su una piazza più ampia e di creare un dialogo stimolante e arricchente, trovando nuova ispirazione per proseguire quella ricerca interiore che porta a porci continue domande.
Abbiamo la fortuna di poterci confrontare con due voci preziose che ci aiutano a spalancare quotidianamente i nostri orizzonti.
Dal 2020, infatti, collabora al blog Martina di myworldinakallax, una penna raffinata e coraggiosa che offre una imperdibile profondità di analisi sui più svariati argomenti.
Nel 2021, si unisce a noi anche Benedetta di mendel.dei.libri, lettrice curiosa ed entusiasta, pronta a scandagliare con naturalezza luoghi e culture – vicini e lontani – per trovare tracce di sé.
Viaggiamo coltivando letture” è per noi una specie di motto e di memento vivere, sprone per rinnovarci e sfidarci, pur rimanendo fedeli a noi stesse.




INSTAGRAM
culturalpills: https://www.instagram.com/culturalpills/
myworldinakallax: https://www.instagram.com/myworldinakallax/
mendel.dei.libri: https://www.instagram.com/mendel.dei.libri/




Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. Gli autori non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.